verso le elezioni

A Riace l’evento di solidarietà a Mimmo Lucano: «Orgliosamente complici»

  • A Riace si è svolto l’evento di solidarietà a Mimmo Lucano, l’ex sindaco candidato a 13 anni. L’anfiteatro di Riace, tutto colorato, si è riempito di striscioni: «Siamo tutti Mimmo Lucano. Orgogliosamente complici».
  • De Magistris è andato prima della manifestazione: «Orgoglioso di camminare insieme a Mimmo che non deve mollare. Perché è la dimostrazione che in questo paese non sempre legalità e giustizia coincidono».
  • Molti i messaggi di sostegno: da Roberto Saviano a Fiorella Mannoia, da Ada Colau a Vauro. Alla manifestazione anche Aboubakar Soumahoro, il sindacalista impegnato da anni della tutela dei diritti dei braccianti.

«Una condanna a 13 anni e 2 mesi potrebbe significare la fine di tutto questo sogno». Mimmo Lucano non fa neanche in tempo a finire la frase che si alza un boato di “No” da tutte le persone che hanno raggiunto Riace e che non vogliono neanche sentir pronunciare la parole «fine». «Mimmo non ti lasciamo da solo», si sente urlare. Sono passate poco più di 24 ore dalla notizia della condanna da parte del Tribunale di Locri dell’ex sindaco del borgo calabrese e in tantissimi hanno risposto all’app

Per continuare a leggere questo articolo