Orbita dem

Rojc torna al Pd, ma per Pasqua: gli Europeisti si aspettano sostituti

Rispetta l’accordo, ma «era implicito – dice Rojc - . Il cambiamento era stato dettato dall’appello del presidente Mattarella. Parlando con il segretario Zingaretti mi era stato proposto questo prestito a tempo». Senza nuovi membri, il gruppo nato per sostenere Conte dovrebbe sciogliersi

  • Rojc a fine gennaio aveva lasciato i dem per entrare nel gruppo che avrebbe dovuto accogliere tutti i responsabili perché nascesse il Conte ter, il nuovo esecutivo guidato da Giuseppe Conte.
  • Il tentativo è fallito, e adesso la senatrice si prepara a tornare nel vecchio gruppo. Ma c’è un accordo perché non vada via subito. Gli Europeisti, guidati da Raffaele Fantetti (ex Fi confluito nel Maie), sono a caccia di sostituti, se non ce la faranno il gruppo dovrà sciogliersi.
  • La senatrice ha continuato a partecipare ai lavori del Pd, ieri era presente all’assemblea dove Letta ha chiesto a Marcucci di fare un passo indietro perché venga eletta una donna come capogruppo. La politica, conclude, «è fatta dagli uomini per gli uomini, le donne devono fare molta più fatica»

Per continuare a leggere questo articolo