- «Il problema della destra populista è riemerso dopo la sua vittoria a marzo del 2018. Quel risultato avrebbe chiesto di capire cosa era accaduto e come correggere la politica del Pd e della sinistra dopo una sconfitta del genere».
- Il Pd di Letta? «Sono d’accordo sul bonus ai diciottenni, ma poi penso con delusione che stando al governo non si è riusciti a dare la cittadinanza a un bimbo nato e cresciuto qui ed è una vergogna».
- Il giudizio su Virginia Raggi: «Penso che Raggi abbia soprattutto disinnescato quel rapporto malefico tra politica e gestione degli interessi puri della capitale».
Prova Domani: inserisci il codice coupon DOMANIMESE nella sezione abbonamenti per avere un mese gratis
Cinque anni fa il suo endorsement per Virginia Raggi fece discutere. Perché lei, Sabrina Ferilli, è una “voce” della sinistra dentro l’universo di spettacolo, cinema, tivù, dove quelli disposti a esprimersi al di là del generico non sono poi un’infinita schiera. E così a pochi giorni dalla verità sul futuro inquilino del Campidoglio una chiacchierata tra chi, come me, è convinto che la scelta giusta sia quella di Roberto Gualtieri e chi aveva espresso fiducia alla sindaca uscente tutto sommato
FOTO
08/06/2016 Roma. Cinecitta' Studios, Red carpet per i premi Ciak d' Oro 2016. Nella foto Sabrina Ferilli



