- Salvini, in conferenza stampa con la mascherina col logo di Trump, illustra la proposta di cura domiciliare anche a base di idrossiclorochina, farmaco ancora non approvato per il Covid dall’Agenzia del farmaco.
- Nella conclusione, il leader leghista ha ritrovato lo spirito battagliero: «Il governo pensa a chiudere e ospedalizzare, noi chiediamo di curare a casa e tenere aperto, son due prospettive diverse».
- Forza Italia, che è la componente più dialogante del centrodestra, ha invece puntato a offrire la sponda alla maggioranza sia per i fondi del Mes che per discutere insieme della legge di BIlancio.
Il richiamo all’unità che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ribadito sia in pubblico che in privato a governo e opposizioni sta sortendo i suoi effetti. Per ora limitati, ma è comunque la certificazione di un passo avanti che si è concretizzato lunedì in parlamento e ieri con un abbassamento dei toni, soprattutto da parte di Matteo Salvini. Un piccolo successo nel rasserenare il clima che segna un punto a favore di Forza Italia e in particolare della sua componente più dia



