Italia

Schlein arruola i devoti di Zuppi per silenziare i cattodem ribelli

 

  • I dissensi interni nel Partito Democratico si stanno intensificando, con una minoranza che si organizza in corrente e aspetta una chiara direzione per le prossime elezioni europee.

  • La segretaria del partito, Elly Schlein, propone una cabina di regia per risolvere le controversie sulle liste e si prepara a discutere con i principali esponenti dopo aver ascoltato la relazione.

  • Il recente ingresso di Paolo Ciani, proveniente da Demos e vicino alla Comunità di Sant'Egidio, come vicepresidente del gruppo parlamentare, ha sollevato polemiche sulla linea del partito, ma Schlein difende la sua scelta come un'apertura verso i cattolici democratici e la pluralità nel partito.

I discorsi di malcontento dentro il Pd ormai vengono giù tutti insieme, tutti verso una stessa direzione, da gocce sparse sullo stesso pendìo diventano un torrente, forse un fiume. Oggi alle 9 e mezza Elly Schlein riunisce la segreteria in vista della direzione di lunedì. Un momento che la minoranza guidata da Stefano Bonaccini, che si riorganizza in corrente, aspetta come «l’ora della verità». Almeno come l’occasione di un chiarimento vero su quale «direzione» il Pd deve imboccare in vista d

Per continuare a leggere questo articolo