- Ha inaugurato la serie l’approdo alla Roma di José Mourinho, fresco di liquidazione da 23 milioni di euro ottenuta dal Tottenham. E a ruota si è mosso Antonio Conte, fresco di scudetto e andato via dall’Inter con 7 milioni di buonuscita.
- Almeno l’Inter non dovrà rischiare di pagare all’allenatore dello scudetto il premio per un futuro trofeo, come è successo con Luciano Spalletti, fermo da due anni e appena tornato in pista a Napoli.
- Ci si porta via allegramente gli allenatori, come successo alla Lazio (Simone Inzaghi ingaggiato dall’Inter) e potrebbe succedere all’Empoli (Dionisi corteggiato dalla Sampdoria). Intanto la Juventus si alleggerisce dell’ingaggio di Sarri e riprende Allegri dopo averlo pagato a vuoto per tutta la stagione 2019-20.
Sliding bench. Le società di Serie A programmano con fatica la stagione 2021-22, facendo i conti con gli annosi problemi di bilancio aggravati dall'effetto-Covid e consapevoli che il doping della plusvalenza stavolta non basterà. Eppure, come se nulla fosse, si lanciano in una costosa caccia all'allenatore dando luogo al più spettacolare rimescolamento di guide tecniche mai visto nella storia del nostro calcio. La grande sostituzione parte dal vertice della scala gerarchica con l'Inter camp



