Italia

Sessismo in diretta tv, dopo Facci la Rai di Meloni si tuffa in un altro scandalo

  • Appena archiviato il caso Facci, liquidata la striscia che era prevista per Raidue all’ora di pranzo, per il duo meloniano Sergio-Rossi si apre una nuova querelle dopo che su Raiplay sono andati in onda commenti sessisti durante la telecronaca dei mondiali di nuoto. 
  • Questa volta, Sergio prende subito la questione in mano e richiama dal Giappone i telecronisti protagonisti delle frasi offensive sulle donne e sugli sportivi cinesi. 
  • Il diverso modo di affrontare i due problemi è spia del fatto che il rapporto tra Sergio e Rossi si sta evolvendo e che Sergio non è più disposto a lasciar correre certi episodi. Anche considerata lo scarso entusiasmo di Meloni sulle prime mosse dei suoi dirigenti. 

«A letto sono tutte uguali», «Come si suona l’arpa? Si, La, Do. È questo il vantaggio, gli uomini devono studiare sette note, le donne soltanto tre». Sono due passaggi di una telecronaca andata in onda sul servizio pubblico, parole che due giornalisti di Rai Sport hanno ritenuto adatte per commentare una gara femminile di tuffi dei Mondiali di nuoto in corso a Fukuoka, in Giappone. In realtà si sarebbe trattato di un fuorionda che è stato comunque trasmesso ieri, intorno alle 7, su RaiPlay2.

Per continuare a leggere questo articolo