Italia

I fragili equilibri della maggioranza appesi alla salute di Berlusconi

  • La paura è tanta, le comunicazioni poche, la politica italiana per tutto il giorno resta appesa alle notizie che arrivano da Milano con il contagocce.
  • Silvio Berlusconi, 86 anni, quattro volte presidente del Consiglio, l’uomo «sceso in campo» nel 1994 e da lì rimasto nello stesso campo con alterne vicende, anche giudiziarie, ma sempre al centro della scena della destra italiana, è stato ricoverato in mattinata.
  • A vigilare sulle cure è il suo medico personale, Alberto Zangrillo, fratello del ministro Paolo, direttore dell’Unità operativa di Anestesia e rianimazione generale di quell’ospedale, l’uomo che nel maggio 2020 aveva dato il Covid per «clinicamente morto». Il suo medico da trent’anni.

La paura è tanta, le comunicazioni poche, la politica italiana per tutto il giorno resta appesa alle notizie che arrivano da Milano con il contagocce. E comunque fanno il giro dei siti del mondo: «Dal Washington Post al Guardian, dallo Spiegel a France24, da El País ad Al Jazeera e perfino all’australiano News.Com.au., e il quotidiano canadese Toronto Star», recitano le agenzie italiane. Silvio Berlusconi, 86 anni, quattro volte presidente del Consiglio, l’uomo «sceso in campo» nel 1994 e da

Per continuare a leggere questo articolo