Il disegno di legge contro i criminali ambientali è stato annunciato decine di volte da Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, ma non è mai arrivato in Consiglio dei ministri. I renziani sono contrari, i democratici rimandano
- Il disegno di legge Terra mia contro i trafficanti dei veleni viene annunciato, da due anni, da Sergio Costa, ministro dell’Ambiente.
- Italia viva di Matteo Renzi non vuole questa legge, ma anche il partito democratico non gradisce. Sabato scorso si è consumato l’ennesimo strappo con il disegno di legge che, alla fine, non è stato presentato in Cdm perché a Dario Franceschini non risultava l’intesa tra democratici e grillini.
- «Questo testo non lo voteremo mai in aula, abbiamo chiesto inutilmente un tavolo di lavoro. Non vogliamo il ministro Rambo», dice Silvia Fregolent, deputata di Italia Viva.
Greta Thunberg ha incontrato, nei giorni scorsi, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Sergio Costa, ministro dell’Ambiente. Quello che Greta non sa è che da due anni viene annunciato un pacchetto di misure per aumentare le pene per i criminali ambientali, ma è bloccato da veti incrociati. Si chiama Terra mia e Costa ne ha fatto un provvedimento bandiera, ma al momento non ha ancora convinto la sua maggioranza. Il balletto della legge Italia viva di Matteo Renzi non lo vuole, ma anc



