Sono 3.104 le proposte di modifiche alla legge di Bilancio presentate alla Camera. Per tenere a bada le tensioni il governo ha fissato un tetto alla maggioranza, ma alla prima prova c'è stato uno sforamento. Così prende forma l’idea della cabina di regia per sciogliere i nodi
-
Per tenere a bada le tensioni il governo ha fissato un tetto alle proposte emendative dei partiti di maggioranza. Quelli segnalati, quindi effettivamente esaminati, saranno 180 con la ripartizione basta sulla consistenza dei gruppi.
-
Tra le opzioni sul tavolo c’è quello della cabina di regia per sciogliere i nodi. Ma per il Pd «sarebbe un segno di debolezza».
-
In totale sono 3.104 gli emendamenti alla Legge di Bilancio presentati alla Camera. I 5 Stelle parlando di uno «tsunami» e spaventano il centrodestra sull’ipotesi di ostruzionismo.
Una manovra con il bilancino per non sforare il budget previsto e tentare di preservare i delicati equilibri politici della maggioranza. La missione che si è data Giorgia Meloni si annuncia complicata, visti i tempi che si fanno sempre più stretti e la dotazione di 400 milioni di euro, prevista dal governo per le modifiche in parlamento ma insufficiente per sfamare gli appetiti di tutti gli alleati. La stragrande maggioranza degli interventi, insomma, dovrà essere immaginata a saldo zero. E p



