Mondo

L’ex premier pakistano Imran Khan è stato arrestato

  • Lo hanno fermato mentre andava in tribunale per partecipare a un’udienza in cui è imputato per corruzione. Ora però ci sarebbe anche un’altra accusa di frode. Khan è stato eletto premier nel 2018 ma sfiduciato nel 2022 a causa di una grave crisi politica e dell’ostilità con l’esercito.
  • L’ex primo ministro, laureato a Oxford, era diventato famoso come campione di cricket negli anni Settanta e Ottanta. Dopo quattro anni dal suo ritiro aveva fondato nel 1996 il “Movimento per la giustizia”, un partito centrista, populista e islamico.
  • Con l’esercito, Imran Khan ha avuto scontri di vario tipo, alcuni dei quali legati al progressivo allontanamento del Pakistan dagli Stati Uniti, a cui è seguito un avvicinamento alla Cina.

L’ex primo ministro del Pakistan, Imran Khan, è stato arrestato questa mattina non appena si è presentato in tribunale per una delle udienze in cui è imputato per corruzione. L’emittente indipendente pakistana Geo Tv ha trasmesso le immagini di Khan che veniva trascinato dalle forze dell’ordine verso un veicolo blindato. Il partito di Khan Movimento per la giustizia ha immediatamente presentato un reclamo all’alta corte di Islamabad, che ha richiesto un rapporto della polizia che spiegasse le

Per continuare a leggere questo articolo