-
Andrew Cuomo, il governatore dello stato di New York, ha annunciato le sue dimissioni che avranno effetto tra 14 giorni, a seguito della pubblicazione del rapporto da parte dell’ufficio della Procura generale dello stato di New York.
-
Alcune testimoni sono rimaste anonime ma nel rapporto viene specificato il ruolo che ricoprivano. Un’assistente esecutiva ha riferito agli inquirenti che il 16 novembre 2020 il governatore Cuomo l’ha abbracciata e, infilando la mano sotto la maglietta, le ha afferrato il reggiseno. In più occasioni nel 2019 e nel 2020, poi, l’assistente ha denunciato che Cuomo l’ha stretta a sé, stringendole il sedere.
-
È accaduto, secondo la testimone, anche in un’altra occasione, quando il governatore avrebbe scattato un selfie con l’assistente il 31 dicembre 2019. Un episodio che si sarebbe ripetuto anche con un’altra dipendente statale.
Andrew Cuomo si è dimesso. A una settimana dalla pubblicazione del rapporto dell’ufficio della Procura generale dello stato di New York che lo accusava di molestie sessuali nei confronti di undici donne, il governatore ha deciso di lasciare. Le dimissioni avranno effetto tra 14 giorni e le sue funzioni verranno svolte dalla vicegovernatrice Kathy Hochul, la prima donna a ricoprire questa carica. Cuomo ha sempre negato le accuse, sostenendo che c’è una differenza tra presumere comportamenti i



