- Né Donald Trump né Joe Biden sembrano intenzionati ad affrontare i loro avversari alle primarie in un dibattito televisivo.
- Tra le motivazioni per cui i principali candidati dei maggiori partiti non saliranno su un palco per affrontare i loro sfidanti alle primarie non c’è solo la loro età avanzata, senza precedenti nel sistema politico americano.
- Con la polarizzazione politica e la prevalenza del voto militante, gli elettori ormai non si servono più dei dibattiti per decidere chi votare alle elezioni presidenziali.
A partire dall’affermarsi del mezzo televisivo, i dibattiti presidenziali sono sempre stati considerati molto utili da vari soggetti. In primis i candidati poco conosciuti, che possono farsi conoscere dal grande pubblico, come accaduto nel lontano 1992 per Bill Clinton, fino ad allora il governatore dell’Arkansas, uno degli stati più poveri dell’Unione. Ma anche nel 1960, quando ci fu il primo dibattito in assoluto tra Richard Nixon e John Fitzgerald Kennedy. Kennedy piacque di più in televisio



