- Il presidente americano Joe Biden ha difeso la sua linea, dicendo che le operazioni di evacuazione continueranno, utilizzando tutte le risorse possibili. I Talebani hanno l’obbligo di consentire tutte le evacuazioni, ha detto.
- La situazione all’aeroporto di Kabul continua a essere drammatica. Scene disperate di civili che cercano di entrare nell’aeroporto, unica via di fuga dal paese. Sono stati utilizzati anche gas lacrimogeni da parte dei militari per controllare la folla.
- Il ministero della Difesa italiano dichiara che sono state evacuate dall’Afghanistan 1.591 persone, di cui 1.532 afghani, con 19 voli. Sono invece giunte in Italia 991. Testimonianze dirette da Kabul arrivano dal coordinatore medico di Emergency, Alberto Zanin.
Il presidente americano Joe Biden ha difeso la sua linea, dicendo che le operazioni di evacuazione continueranno, utilizzando «tutte le risorse possibili per portare al sicuro i cittadini statunitensi e i nostri alleati afghani». Gli Stati Uniti non hanno più interesse a rimanere in Afghanistan, dopo la sconfitta di al Qaida, ha ribadito Biden: «È ora di finire questa guerra, che è costata 3 miliardi di dollari», ha detto nella prima conferenza stampa sulla situazione afghana. I nostri alleati



