Mondo

E se l’incriminazione di Trump servisse a rilanciare la sua carriera politica?

  • Sarei molto felice di vedere Donald Trump dietro le sbarre. Trump ha attaccato le istituzioni fondamentali del sistema politico americano come nessun altro presidente a memoria d’uomo. 
  • Eppure la mia principale reazione all’accusa di Trump per aver pagato il silenzio della porno star Stormy Daniels è una sensazione di irrequietezza che lo spettacolo gigantesco che sta per consumarsi in America possa ultimamente servire Trump, più che danneggiarlo. 
  • La gioia temporanea nel vederlo sotto processo, potrebbe essere un gelido conforto se dovesse in qualche modo aiutare a rilanciare la sua carriera politica.

Sarei molto felice di vedere Donald Trump dietro le sbarre. Trump ha attaccato le istituzioni fondamentali del sistema politico americano come nessun altro presidente a memoria d’uomo. Che sia o meno tecnicamente colpevole di “alti crimini e reati minori”, non c’è comunque il minimo dubbio che sia un traditore dei fondamentali valori politici del paese. È anche probabile che Trump abbia violato la legge. Per anni, il suo modus operandi è stato quello di andare ben oltre i limiti della decenza

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE