Negli scali sono stati cercati possibili esplosivi, i passeggeri che atteranno vengono fatti sbarcare direttamente sulla pista senza avvicinarsi al terminal
È caos negli aeroporti francesi per diversi allarmi bomba, alcuni rientrati e altri ancora in corso. In totale sono sei quelli coinvolti, secondo fonti di polizia citate da Bfmtv: a Lille, Tolosa e Lione, prima a Nantes, Nizza e Beauvais. Per ragioni di sicurezza negli scali sono state svolte attività di ricerca di possibili esplosivi, ma al momento non si hanno notizie che abbiano avuto esito positivo.
Per quanto riguarda gli aerei atterrai, i passeggeri vengono sbarcati direttamente sulla pista senza che possano raggiungere il terminal, oppure viene chiesto loro di restare sul velivolo.
Nei giorni scorsi altri allarmi avevano fatto evacuare, sempre per precauzione, il museo del Louvre e il palazzo di Versailles. Per un nuovo allarme, lunedì mattina era stata evacuata la scuola di Arras, dove venerdì scorso era stato ucciso un insegnante.
© Riproduzione riservata


