Mondo

I colpi sotto la cintura di Trump e gli occhi di Biden rivolti al paese

(Foto Ap)
(Foto Ap)

Cronaca di un dibattito inferocito: forse non sposterà i voti, ma potrebbe aver convinto qualcuno a votare

  • Durante tutto il dibattito, Trump, più rosso in viso del solito, guarda il suo sfidante sempre di sbieco, tagliando trasversalmente lo schermo. Biden invece non incrocia quasi mai il suo sguardo. Punta verso la telecamera.
  • Le voci si sovrappongono. A volte è difficile seguire da casa. Non ricordo di aver mai visto un dibattito presidenziale così inferocito. Lo scontro continua.
  • Il vecchio Joe non è finito al tappeto neppure una volta. Trump, il picchiatore, non ha risparmiato neppure un colpo. Ci saranno altri colpi bassi negli incontri a venire. I dibattiti di solito non cambiano l’opinione di chi li segue. Forse però qualcuno si è convinto che stavolta è davvero necessario andare a votare.

New York, poco prima delle nove di sera. La televisione è accesa. La famiglia è seduta sul divano. Sul tavolino da caffè, popcorn, totopos messicane, salsa piccante e un litro e mezzo di Ginger Ale al limone. In casa si respira il nervosismo dei grandi eventi. Aspettiamo questo momento da settimane. Nell’attesa che la sfida cominci, ascoltiamo con attenzione i pronostici degli esperti. La tensione è palpabile anche tra i commentatori. La sfida a cui stiamo per assistere non è la finale degli Op

Per continuare a leggere questo articolo