Mondo

Il compromesso di Biden sulle discriminazioni verso le ragazze trans

  • Il presidente americano Joe Biden, in genere piuttosto refrattario a intervenire nelle questioni etiche e sociali che infiammano le culture wars, stavolta ha deciso di entrare nel merito con una proposta diretta ad arginare le discriminazioni delle ragazze trans in campo sportivo.
  • Una proposta del Dipartimento dell’educazione vorrebbe implementare un divieto federale di discriminazione che però lasci libertà nel caso in cui le differenze fisiche siano troppo evidenti, come nel caso degli studenti già adolescenti.
  • Il mondo Lgbt esprime perplessità su questa norma, giudicata troppo “fumosa” e che potenzialmente consentirebbe comunque alle legislature statali dominate dai repubblicani di trovare nuove modalità di discriminazione.

Il presidente americano Joe Biden, in genere piuttosto refrattario a intervenire nelle questioni etiche e sociali che infiammano le culture wars, stavolta ha deciso di entrare nel merito con una proposta diretta ad arginare le discriminazioni delle ragazze trans in campo sportivo, spesso ostacolate da provvedimenti statali che mirano a far sì che ogni studente debba partecipare alle gare sportiva secondo il sesso biologico. Una proposta del Dipartimento dell’educazione vorrebbe implementare u

Per continuare a leggere questo articolo