Oggi George Floyd avrebbe compiuto 47 anni, è stato ucciso da un poliziotto che lo voleva arrestare
Avrebbe compiuto 47 anni oggi, 14 ottobre, George Floyd, l'afroamericano morto dopo che l'agente Derek Chauvin lo scorso maggio ha premuto il ginocchio sul suo collo per diversi minuti mentre lui ripeteva "Sto soffocando", durante un arresto a Minneapolis.
Il video della sua morte ha sconvolto moltissime persone, scatenando reazioni in tutti gli Stati Uniti e nel mondo. In occasione del suo compleanno, il figlio Quincy Floyd ha parlato proprio dell'effetto che quel video ha avuto su di lui: «Non riesco a smettere di guardarlo, ho i brividi anche solo a pensare alle cose che diceva», ha detto.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri