SCENARI

Il rinnovamento del Pd deve partire dalla politica estera

  • Il politologo Francesco Strazzari ha scritto su Scenari che il documento sul posizionamento internazionale ignora le questioni di genere.
  • Ma donne, giovani e movimenti sono parte integrante del nuovo multilateralismo inclusivo auspicato dal testo.
  • Le questioni affrontate dal documento sono intimamente legate alla natura stessa del Pd rinnovato che dovrebbe emergere dal Congresso nella fase costituente che si è appena aperta.

Un commento, anche critico, segnala interesse. Nella scorsa edizione di Scenari il professor Francesco Strazzari ha dedicato un lungo articolo al documento finale prodotto dal Comitato di esperti sulla politica estera del Partito democratico, che ho il piacere di presiedere e che è stato promosso dalla responsabile esteri del partito Lia Quartapelle. Tra i nostri principali obiettivi c’è proprio quello di aprire una discussione pubblica e partecipata sulla politica estera del paese e sull’app

Per continuare a leggere questo articolo