- La destra politica ha preso il controllo di numerosi paesi europei, inclusa la Grecia, con la maggioranza dei seggi in parlamento.
- Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'Europa occidentale ha vissuto un periodo di grande sviluppo economico e sociale, con la creazione del welfare state e un elevato benessere.
- Tuttavia, la situazione attuale è cambiata, con un aumento della povertà e un disinteresse crescente verso la politica. I partiti di sinistra hanno perso il contatto con le classi sociali più deboli e i giovani, spingendoli a votare per la destra che promette di affrontare i loro problemi.
Alla fine anche la Grecia ha un governo di destra con la maggioranza assoluta dei seggi in parlamento. In Europa, oltre alla Grecia, hanno governi di destra l’Italia, la Gran Bretagna, la Finlandia, l’Ungheria, la Polonia, i Paesi Bassi, la Croazia, la Lituania e la Slovacchia. Ma il vento della destra non soffia solo in questi paesi. La Francia ha un governo che non è certo di sinistra e ha una Marine Le Pen sempre più forte, in Spagna le recenti elezioni regionali che hanno visto un’afferm



