Mondo

Joe Biden si prende una rivincita da 1.900 miliardi di dollari

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved

Duemila dollari di trasferimenti, salario minimo, aiuti alle minoranze. Il 46 esimo presidente presenta un piano che è più del doppio che nel 2009. «Gli economisti ci dicono di agire»

  • Il presidente Joe Biden ha annunciato un pacchetto di stimolo all’economia da 1900 miliardi di dollari e l’introduzione del salario minimo. 
  • Anche al netto di 400 miliardi dedicati al piano vaccinale, il programma di rilancio prevede spese per più del doppio rispetto al piano di rilancio del 2009. 
  • Quel piano fu gestito proprio da Biden anche se risultò molto impopolare, oggi il presidente può rivendicare il consenso degli economisti allo stimolo fiscale e prendersi la sua rivincita con alle spalle una prova generale. 

Ventiquattro minuti spesi a parlare di sfratti, occupazione, e cibo da portare in tavola per annunciare un piano di spesa da 1900 miliardi di dollari, più del doppio di quelli messi in campo undici anni fa dall’amministrazione di Barack Obama dopo la crisi finanziaria del 2008 che allora consideravamo Grande recessione. Ancora prima di entrare alla Casa Bianca, ieri, il 46 esimo presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha presentato il programma di interventi destinato a segnare la sua presiden

Per continuare a leggere questo articolo