Kate Middleton, la principessa del Galles, ha annunciato che sta ricevendo cure contro il cancro. Lo ha detto in un messaggio video diffuso in televisione.

«A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all'epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa. L'intervento ha avuto successo. Tuttavia, i test effettuati dopo l'operazione hanno rilevato che era presente un cancro. Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento», ha detto Middleton. La principessa ha aggiunto che è stato un «enorme shock» e che lei e principe ereditario William hanno «fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia».

La principessa non ha specificato che tipo di cancro avesse. A gennaio la famiglia reale aveva comunicato che si sarebbe dovuta operare per un motivo di salute, fin da quel momento non ci sono state più notizie finché non è stata pubblicata una foto manomessa che ha destato preoccupazioni per lo stato di salute della principessa.

«I nostri pensieri sono con lei», si legge in una nota pubblicata dalla Casa Bianca.

© Riproduzione riservata