- Un missile balistico russo Kinzhal avrebbe colpito causando danni non gravi uno dei sistemi anti missile di fabbricazione americana che proteggono la capitale.
- Nel frattempo gli ucraini dicono che i contrattacchi nella città del Donbas dove si combatte da oltre dieci mesi continuano con successo.
- Diplomazia al lavoro sugli accordi per l’esportazione del grano ucraino, rinnovati per due mesi, e per trovare una soluzione al conflitto. L’inviato cinese conclude la sua missione di due giorni nella capitale ucraina.
Gli ucraini continuano i loro contrattacchi a Bakhmut, la città da dieci mesi al centro dei combattimenti dove da alcuni giorni i difensori hanno ripreso l’iniziativa, conquistando diversi chilometri quadrati di terrano ai lati del centro abitato. Nel frattempo, prosegue la battaglia aerea nei cieli della capitale ucraina Kiev, con i russi che sarebbero riusciti a colpire uno dei sistemi missilistici che difendono la città. Nel frattempo, la diplomazia continua a muoversi: l’accordo per l’espor



