Mondo

La “carneficina” di Trump finisce nella città blindata

In una Washington difesa da più soldati di quelli stanziati in Iraq si celebra oggi l’insediamento di Joe Biden. La cerimonia trasforma l’agitatore d’odio e violenza in un 74enne malvissuto braccato per le sue mille colpe

 

  • Signori, seguitemi in una visita a Washington, District of Columbia, capitale federale degli Stati Uniti d’America e della sua democrazia faro del mondo: è una giornata fredda, balliamo intorno allo zero, d’altronde succede sempre così a gennaio.
  • Qui vedete il Campidoglio, Capitol Hill, che ospita il Senato e la Camera dei deputati. No, purtroppo non ci possiamo avvicinare; tutta la zona è stata circondata da una palizzata alta tre metri ed è guardata a vista dai soldati della Guardia nazionale.
  • Qui potete vedere i resti della forca che era stata costruita dagli insorti e il cappio che era stato preparato per il vicepresidente Mike Pence. Gli insorti rimproveravano al vicepresidente di non aver voluto annullare le elezioni e quindi di aver permesso che prendesse il potere una setta satanica di pedofili comunisti.  

Per continuare a leggere questo articolo