Mondo

La Casa Bianca ha deciso di puntare sulla Bidenomics

  • Dopo un discorso che si è svolto la scorsa settimana a Chicago, Joe Biden e il suo team sta puntando sui benefici degli interventi economici degli ultimi due anni e mezzo per convincere gli elettori.
  • Nonostante i dati positivi, pochi americani credono al presidente e a beneficiare di questo trend potrebbero essere i repubblicani.
  • A sostegno della Bidenomics ci sono alcuni indicatori incontestabili. La povertà è calata su base annua, la disoccupazioni si attesta sul 3,4 per cento circa e la fiducia dei consumatori è in crescita.

Il carisma, com’è noto, non è uno degli asset principali della personalità di Joe Biden, così come non lo è la prontezza di spirito, prono com’è, da sempre, a cadere vittima di numerose gaffe verbali. Così gli strateghi democratici hanno deciso di puntare su una parola che riassume tutta la confusa azione economica di questi primi due anni e mezzo di presidenza: Bidenomics. Un unico termine che dovrebbe racchiudere tutti gli investimenti pubblici realizzati in questo biennio. Nelle intenzio

Per continuare a leggere questo articolo