Mai così tanti caccia dell’esercito cinese hanno violato la Linea mediana in un solo giorno. È la risposta, coordinata con Mosca, alle nuove forniture militari offerte da Biden all’isola
- 71 aerei dell’esercito cinese (Epl) si sono levati in volo nell’arco di 24 ore per quelle che il comando orientale dell’Epl ha definito «esercitazioni di pattugliamento e di attacco» intorno a Taiwan.
- Il 21 dicembre Mosca e Pechino hanno avviato Joint Sea 2022, l’esercitazione congiunta più vicina a Taiwan mai condotta dall’Esercito popolare di liberazione (Epl) e dall’armata russa, che si conclude oggi.
- L’obiettivo di queste manovre sono non tanto gli Stati Uniti e le loro alleanze militari nell’area, quanto piuttosto quelle che la propaganda di Pechino definisce le «forze separatiste» di Taiwan.
71 aerei dell’esercito cinese (Epl) si sono levati in volo nell’arco di 24 ore (tra domenica e ieri mattina) per quelle che il comando orientale dell’Epl ha definito «esercitazioni di pattugliamento e di attacco» intorno a Taiwan. 47 i questi hanno superato la Linea mediana, il confine non ufficiale tra la Repubblica popolare cinese e l’Isola la cui “riunificazione” Xi Jinping ha messo al centro del suo progetto di «grandiosa rinascita della nazione cinese». Mai così tanti caccia con la st



