- Non importa quali acrobazie culinarie siano pronti a fare i cuochi per compiacere il presidente degli Stati Uniti e il suo ospite Emmanuel Macron: il piatto forte a cena sarà sicuramente l’ira.
- Il capo di stato francese è a Washington per tre giorni, e non è detto che bastino, per incrinare gli egoismi e le politiche protezionistiche dell’amministrazione Usa. L’oggetto della discordia è l’”Inflation Reduction Act”, provvedimento che porta un acronimo premonitore: “Ira”, come quella di Macron, che lo ha definito «pas amical», ovvero una cosa che agli amici non si fa.
- Nel suo viaggio, con ministri e dirigenti d’impresa al seguito, proverà ad ammorbidire Biden. Intanto, dopo il bazooka tedesco e il mega-bazooka americano, l’Eliseo – in tandem col commissario Ue Breton - pensa al bazooka europeo.
Non importa quali acrobazie culinarie siano pronti a fare i cuochi per compiacere il presidente degli Stati Uniti e il suo ospite Emmanuel Macron: il piatto forte sarà sicuramente l’ira, tanto per cominciare alla cena privata di stasera, e poi domani, quando i pasti serali saranno consumati in pompa magna alla Casa Bianca. Il capo di stato francese è in visita a Washington per tre giorni, e non è affatto detto che bastino, per incrinare tanto gli egoismi quanto le politiche protezionistiche



