- Il partito comunista sta provando a ripetere con la GenAi il “miracolo” che Bill Clinton aveva scommesso non gli sarebbe mai riuscito con internet: «Incollare la gelatina al muro», addomesticare qualcosa che per sua natura è – apparentemente – incontrollabile.
- Venerdì scorso, durante una riunione della commissione affari economici e finanziari, Xi Jinping ha ribadito l’importanza dello sviluppo dell’intelligenza artificiale per costruire un sistema industriale moderno.
- Le compagnie cinesi utilizzano da anni i “large language models”, per la ricerca e le applicazioni industriali, ma non per chatbot destinati agli utenti come ChatGpt. L’arrivo di quest’ultima le ha spiazzate e costrette a rincorrere.
Per fabbricare la notizia di un disastro ferroviario mai avvenuto, il signor Hong ha chiesto a ChatGpt di utilizzare parole chiave e circostanze di “trending topics” recenti. Il programma ha prodotto diverse versioni della “fake news”, che l’uomo ha postato sui social raggiungendo migliaia di utenti. Così Hong (la polizia ha rivelato solo cognome e provincia di residenza, il Gansu) domenica scorsa è assurto agli onori della cronaca come il primo cinese arrestato per aver utilizzato l’intellig



