Mondo

La Squad di Ocasio-Cortez cresce e mette pressione a Biden

Alexandra Ocasio-Cortez (AP)
Alexandra Ocasio-Cortez (AP)

Per Alexandra Ocasio-Cortez, Ilhan Omar, Ayanna Pressley e Rashida Tlaib, note come The Squad, “la squadra”, la propria rielezione al Congresso è una rivincita. Ora puntano a spostare il partito democratico più a sinistra. Il loro successo è la prova che essere radicali funziona

  • Le democratiche Alexandria Ocasio-Cortez, Ilhan Omar, Ayanna Pressley, Rashida Tlaib, note come “The Squad”, la squadra, sono state tutte ampiamente riconfermate al Congresso degli Stati Uniti.
  • Femministe, progressiste, contro ogni tipo di diseguaglianza, incarnazione della volontà di puntare sulla minority majority , hanno costruito il successo sulla politica dal basso. Sono la prova che essere radicali funziona. 
  • Ocasio-Cortez la notte dello spoglio ha espresso disappunto per come Biden ha gestito la campagna. Il fronte comune della squad è anche interno, per spingere il partito a sinistra.

Le conclusioni sono almeno due: non bisogna inseguire il centro, perché essere radicali funziona; e squadra che vince non si cambia. Le democratiche Alexandria Ocasio-Cortez, Ilhan Omar, Ayanna Pressley, Rashida Tlaib, sono state tutte ampiamente riconfermate al Congresso degli Stati Uniti, ed è stata eletta pure Cori Bush, ultima arrivata nel gruppo ma leader dal 2014 delle proteste di Black lives matter. La Squad Due anni fa, pochi giorni dopo le elezioni di midterm, Alexandria Ocasio-C

Per continuare a leggere questo articolo