Mondo

L’attacco di Meghan e Harry e la crisi del rapporto fra i reali e il paese reale

  • Non è la prima crisi che la monarchia inglese ha affrontato e, siamone certi, non sarà l’ultima. L’intervista rilasciata dalla coppia ex reale Meghan Markle e Harry Windsor a Oprah Winfrey domenica scorsa è soltanto l’ultimo episodio in ordine di tempo.
  • Meghan e Harry non hanno lesinato commenti e giudizi, hanno raccontato momenti di felicità, ricordato la gentilezza della regina e annunciato in mondovisione il sesso della loro secondogenita.
  • Ma i passaggi per cui sarà ricordata questa intervista rimarranno altri: incalzata da Harry, Meghan ha confessato di aver pensato al suicidio nei momenti più difficili accusando la famiglia reale di non aver preso le sue difese quando i tabloid si accanivano contro di lei. Il razzismo, istituzionale o palese o dichiarato, è dunque il motivo principale della scelta della coppia di lasciare il Regno Unito.

Non è la prima crisi che la monarchia inglese ha affrontato e, siamone certi, non sarà l’ultima. L’intervista rilasciata dalla coppia ex reale Meghan Markle e Harry Windsor a Oprah Winfrey domenica scorsa è soltanto l’ultimo episodio in ordine di tempo. Un periodo questo, a dir la verità, non particolarmente tranquillo per la monarchia inglese che non solo ha visto crescere le tensioni nell’opinione pubblica dopo il ritiro dal ruolo pubblico della coppia, ma soprattutto per il coinvolgimento ne

Per continuare a leggere questo articolo