- Il presidente del consiglio Mario Draghi è andato negli Stati Uniti e oltre a lui ci sarà anche l’amministratore delegato dell’Eni Claudio Descalzi. I due, dice l’Eni, avranno agende separate, tranne che per un evento, la consegna dei premi da parte del think tank Atlantic Council.
- Descalzi è stato premiato dal ministro emiratino che ha reso possibili gli affari della società degli Emirati Arabi Mubadala Petroleum con Eni, Bp e la russa Rosneft nel mega giacimento egiziano di Zohr.
- Eni al momento non ha voluto rendere nota la lista dei suoi altri incontri, ma specifica: «Seguirà un’agenda autonoma di incontri riservati legati all’attività di Eni». Negli Stati Uniti opera nel settore delle rinnovabili e petrolifero.
Il presidente del consiglio Mario Draghi è andato negli Stati Uniti e oltre a lui ci sarà anche l’amministratore delegato dell’Eni Claudio Descalzi. I due, dice Eni, avranno agende separate, tranne che per un evento, la consegna dei premi da parte dell’Atlantic Council, un think tank americano con sede a Washington il cui scopo è «promuovere la leadership americana» e la collaborazione con gli alleati. Draghi e Descalzi sono stati premiati l’11 sera rispettivamente per il loro ruolo governati



