-
Benvenuti in wèilái (未来), ovvero, in mandarino, nel “futuro”: il futuro della Cina, un paese-continente che, come profetizzò Napoleone, si è svegliato e sta facendo tremare il mondo, mettendo in discussione vecchi equilibri e radicate certezze.
-
In questa newsletter settimanale (iscriviti qui, è gratis!), ogni giovedì, parliamo di economia, tecnologia, politica, ambiente e società in Cina.
- Prima di riprendere, la settimana prossima, il nostro formato abituale, anche in questo numero della newsletter ho il piacere di proporvi un estratto dal mio libro Una Cina “perfetta”: la Nuova era del PCC tra ideologia e controllo sociale (Carocci editore). Questa volta parliamo dell’importanza dell’ideologia nella Cina di Xi Jinping.
Cari lettori e care lettrici di Weilai, prima di riprendere, la settimana prossima, il nostro formato abituale, anche in questo numero della newsletter ho il piacere di proporvi un estratto dal mio libro Una Cina “perfetta”: la Nuova era del PCC tra ideologia e controllo sociale (Carocci editore). Questa volta parliamo dell’importanza dell’ideologia nella Cina di Xi Jinping. Il 30 settembre 2018, alle 19:30 di una domenica vigilia della settimana di ferie per le celebrazioni della fondazione



