WEILAI – LA NEWSLETTER SULLA CINA

Lady Huawei è libera, Biden vuole il dialogo con Xi

Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2021 The Associated Press. All rights reserved
  • Benvenuti in wèilái (未来), ovvero, in mandarino, nel “futuro”: il futuro della Cina, un paese-continente che, come profetizzò Napoleone, si è svegliato e sta facendo tremare il mondo.

  • In questa newsletter settimanale (iscriviti qui, è gratis!), ogni giovedì, parliamo di economia, tecnologia, politica, ambiente e società in Cina.

  • Questa settimana ci occupiamo dei risvolti interni e internazionali della liberazione di Meng Wanzhou, di un razionamento senza precedenti dell’energia elettrica, che sta mettendo in crisi aziende e cittadini, e delle mosse di Pechino in sede Unesco. Analizzeremo infine le mosse di Xiaomi, che ha scommesso sul mercato dei veicoli intelligenti. Buona lettura!

Il capo delle operazioni finanziarie di Huawei, Meng Wanzhou – arrestata in Canada il 1° dicembre 2018 – è stata liberata il 24 settembre scorso dopo 1.028 giorni di arresti domiciliari a Vancouver, in seguito a un accordo tra i governi di Pechino e Washington che, sotto l’amministrazione Trump, ne aveva chiesto l’estradizione accusandola di “truffa” e violazione delle sanzioni Usa all’Iran. 24/09/2021 Vancouver, Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei, lascia la Corte Suprema dopo aver

Per continuare a leggere questo articolo