- Il giornalista di inchiesta Peter R de Vries è stato ferito gravemente e trasportato d’urgenza in ospedale la sera del 6 luglio scorso, nelle vie del centro di Amsterdam. Le condizioni sono critiche.
- De Vries è conosciuto per le inchieste sulla criminalità organizzata e il narcotraffico. La più nota risale al 1983, quando si era occupato del sequestro di Freddy Heineken, il presidente dell’omonima società che produce birra.
- Gli attacchi ai giornalisti sono cresciuti negli ultimi anni, lo registrano il Consiglio d’Europa e Reporter senza frontiere. Nel 2020 le segnalazioni sono aumentate del 40 per cento circa rispetto al 2015.
La sera del 6 luglio nel centro di Amsterdam il giornalista di inchiesta Peter R de Vries è stato ferito gravemente e trasportato d’urgenza in ospedale. Il cronista olandese è stato colpito da cinque colpi di arma da fuoco da una distanza ravvicinata, è stato ferito alla testa ed è in condizioni gravi. La polizia ha fermato tre sospettati, tra cui potrebbe esserci l’esecutore materiale dell’attacco. Il 64enne De Vries è conosciuto per le inchieste sulla criminalità organizzata e sul narcotra



