la gestione disastrosa nelle rsa di new york

Più della pandemia poterono le molestie. Cuomo doveva dimettersi molto prima

AP
AP
  • Il rapporto della procuratrice Letitia James, che accusa Andrew Cuomo di molestie sessuali a danno di undici donne, ha fatto precipitare una situazione già critica per il governatore dello stato di New York, che si è dimesso martedì 10 agosto. 
  • Né l’inchiesta della procura generale dello stato che lo accusava di aver sottostimato le morti da Covid-19 nelle case di riposo per nascondere le responsabilità delle sue scelte politiche, né l’avvio della procedura di messa in stato d’accusa, erano bastate a scalfire la sua immagine.
  • Isolato dal suo stesso partito e dai suoi alleati politici, Cuomo ha puntato tutto sul sostegno dell’opinione pubblica, ricordando ai cittadini le battaglie combattute insieme, soprattutto durante la pandemia, e i successi della sua amministrazione.

Il rapporto della procuratrice Letitia James, che accusa Andrew Cuomo di molestie sessuali a danno di undici donne, ha fatto precipitare una situazione già critica per il governatore dello stato di New York. Che non ha avuto scelta e, dopo aver provato a resistere, si è dimesso martedì per non danneggiare troppo l’aura di successo che fino a oggi circondava la sua figura e l’operato della sua amministrazione. L’anno scorso, nel pieno dell’ondata pandemica e al suo terzo mandato consecutivo, Cuo

Per continuare a leggere questo articolo