- Cattiva notizia per l’Africa occidentale: non c’è solo il Covid-19 ma torna anche l’Ebola. Con sette casi confermati e quattro decessi, saliti poi a cinque, le autorità sanitarie guineane hanno dichiarato il paese in situazione di emergenza per la ripresa dell’epidemia da febbre emorragica.
- Erano cinque anni che non si verificavano casi in Guinea dopo la terribile ondata pandemica del 2013-2016, la più grave della storia della malattia, che aveva provocato nel paese oltre 11mila vittime.
- Per ebola non esiste ancora una cura mentre sono allo studio due vaccini sperimentali. Il suo tasso di letalità supera il 50 per cento.
Cattiva notizia per l’Africa occidentale: non c’è solo il Covid-19 ma torna anche l’Ebola. Con sette casi confermati e quattro decessi, saliti poi a cinque, le autorità sanitarie guineane hanno dichiarato il paese in situazione di emergenza per la ripresa dell’epidemia da febbre emorragica. Il ministro della Salute ha precisato che i contagi provengono dalla regione sud orientale di Guéckédou, nella Guinea forestale al confine con la Liberia, e sono stati scoperti grazie alle ricerche fatte dal



