- Con lo slogan “Vybiraem vmeste!” (Scegliamo insieme!) gli elettori russi sono chiamati alle urne per eleggere 450 deputati della Duma – la camera bassa del parlamento russo -, nove governatori delle repubbliche e 39 parlamenti regionali.
- Dalla sua pagina di Instagram Navalnyj ha esortato gli elettori a scaricare l’applicazione che segnala in ogni collegio il candidato che ha più possibilità di sconfiggere Russia unita.
- Alla chiusura dei seggi capiremo se la strategia di Navalnyj ha funzionato e il partito presidenziale non sarà riuscito a ottenere la maggioranza assoluta dei seggi.
Con lo slogan “Vybiraem vmeste!” (Scegliamo insieme!) gli elettori russi sono chiamati alle urne per eleggere 450 deputati della Duma – la camera bassa del parlamento russo -, nove governatori delle repubbliche e 39 parlamenti regionali. Come per il voto popolare sulla riforma costituzionale dell’estate 2020, queste elezioni avranno luogo in tre giorni (dal 17 al 19 settembre) per evitare assembramenti ai seggi e in sette regioni è previsto il voto elettronico; due stratagemmi per favorire, s



