La sparatoria è avvenuta all’interno di un complesso di uffici commerciali nella contea di Orange County. Tra le vittime c’è anche un bambino. Un sospetto è stato catturato e ora si trova in ospedale.
Almeno quattro persone, tra cui un bambino, sono state uccise nell’ennesima sparatoria di massa avvenuta nel sud della California mercoledì sera all’interno di una struttura di uffici commerciali.
Secondo il Washington Post che cita fonti investigative, ci sono state segnalazioni di spari intorno alle 17:30 ora locale nella contea di Orange County. Gli agenti che sono intervenuti sul posto rispondendo al fuoco e un sospetto è stato preso in custodia e portato in ospedale per le cure mediche.
L’episodio segue altre due sparatorie di massa che si sono verificate nelle ultime due settimane, quella di Atlanta in cui sono morte otto persone (di cui sei donne asiatiche) e quella in un supermercato di Boulder in Colorado dove sono morte altre dieci persone.
«Sono profondamente rattristata dalle notizie di una sparatoria di massa a Orange County, e sto sono vicino alle vittime e ai loro cari mentre continuiamo a saperne di più», ha scritto su Twitter Katie Porter, che rappresenta l’area al Congresso americano.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri