Almeno dieci persone sono morte e altrettante sono rimaste ferite in una sparatoria a Monterey Park, vicino a Los Angeles. L’attentatore è un maschio ed è ancora ricercato. La polizia locale ha confermato l’attacco e ha diffuso il numero delle vittime ore dopo che numerose auto della polizia e diverse ambulanze erano state viste arrivare sul posto. 

La polizia sta indagando anche su un secondo incidente avvenuto poco dopo nella vicina città di Alhambra, ma che non ha causato vittime. Un uomo asiatico è entrato armato in un locale, ma è stato disarmato dai presenti ed è fuggito a bordo di un furgoncino bianco.

Le prime chiamate di emergenza dopo la sparatoria a Monterey sono arrivate intorno alle 22.22, le 7 in Italia. Arrivata sul posto la polizia ha trovato decine di persone che fuggivano in preda al panico da un locale. All’interno sono state individuate le vittime, ma non c’era traccia dell’attentatore.

I testimoni parlano di un uomo armato con una mitragliatrice e molte munizioni. L’attacco sarebbe avvenuto in una discoteca o in un altro edificio commerciale. La zona era piena di persone arrivate per i festeggiamenti del capodanno lunare cinese. Secondo la polizia, la sparatoria non è legata ai festeggiamente, ma le vittime sarebbero soprattutto asiatici americani. 

© Riproduzione riservata