A Sattahip, nel sud del paese, intorno all’una è scoppiato un incendio in un locale. Il Bangkok Post parla della morte di almeno 4 donne e 9 uomini. C’è il rischio che crolli la struttura
In Thailandia sono morte almeno 13 persone e altre 41 sono rimaste ferite in un incendio, scoppiato in una discoteca a Sattahip, nel sud del paese. La discoteca si chiama Mountain B ed era piena intorno all’una di notte, quando c’è stato l’incendio. Secondo quanto scrive il Bangkok Post, almeno 4 donne e 9 uomini sono morti. Il locale aveva aperto appena un mese fa.
I 41 feriti, dei quali quattro sarebbero in condizioni molto gravi, sono stati trasferiti in un ospedale vicino, come hanno fatto sapere i vigili del fuoco. Dopo ore di lavoro per spegnere il rogo, le autorità hanno isolato la struttura, che potrebbe crollare.

Le vittime
Sui social si trovano facilmente alcuni video molto impressionati (e che per questo non vi mostriamo) della discoteca che brucia e di persone che scappano, avvolti dalle fiamme. Secondo Wuttipong Somjai, capo della polizia locale, tutte le vittime sarebbero di nazionalità thailandese.
Il distretto di Sattahip si trova nella provincia di Chonburi, a circa 160 chilometri a sud-est di Bangkok.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri