-
L’ex presidente è imputato in un tribunale federale per avere preso file riservati. Sette capi di imputazione, rischia diversi anni di carcere.
-
Lui si dice innocente e conta di capitalizzare la “caccia alle streghe”, ma intanto il suo team legale crolla. Martedì si consegnerà a Miami.
-
Il sistema democratico americano tutela la possibilità per un imputato di correre alle elezioni, ma allo stesso tempo è evidente che la nomination di un ex presidente gravato da procedimenti giudiziari da ogni parte non può non danneggiare la credibilità delle istituzioni..
Donald Trump è stato incriminato da un gran giurì federale al termine dell’inchiesta sulla sottrazione indebita di centinaia di documenti classificati del periodo in cui era presidente, molti dei quali sono stati ritrovati dall’Fbi durante le perquisizione nella residenza di Mar-a-Lago, in Florida. Trump è già imputato in un altro procedimento a New York, ma è la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente viene incriminato in un tribunale federale. Trump si presenterà ma



