Mondo

Trump si consegna a Miami, città della sua salvezza e del suo fallimento

  • Al centro del nuovo processo a Donald Trump, che martedì lo ha visto nuovamente varcare la soglia di un tribunale in stato di arresto, c’è la città di Miami, dove si svolgerà la prima fase del dibattimento.
  • Dopo vari mesi di indagini da parte del procuratore speciale Jack Smith, nominato dal dipartimento di giustizia lo scorso 18 novembre, Trump è stato incriminato per la sottrazione di decine di documenti riservati durante la sua presidenza e stoccati nella sua attuale residenza, la tenuta di Mar-a-Lago, in Florida.
  • Trump si è dichiarato non colpevole per tutti i 37 capi di imputazione che gli sono stati contestati. Dopo l'arresto e l'udienza al tribunale federale di Miami, si è fermato in un ristorante cubano per salutare alcuni suoi sostenitori.

Al centro del nuovo processo a Donald Trump, che martedì lo ha visto nuovamente varcare la soglia di un tribunale in stato di arresto, c’è la città di Miami, dove si svolgerà la prima fase del dibattimento. Una circostanza significativa per varie ragioni. La maggiore città della Florida, infatti, è anche la più grande in America a essere governata da un sindaco repubblicano, Francis Suarez. Anche se formalmente indipendente, è stata nominata da Trump anche Aileen Cannon, la giudice distrettua

Per continuare a leggere questo articolo