Almeno tre razzi sono caduti nella Green Zone di Baghdad dove si trova all'ambasciata statunitense in Iraq. Stando a quanto riferito dall’esercito iracheno non ci sarebbero state vittime, ma i funzionari della sicurezza sono sicuri che l’obiettivo dell’attacco era proprio l'ambasciata degli Stati Uniti.

La struttura diplomatica è stata danneggiata così come un veicolo parcheggiato fuori. Sull’accaduto stanno indagando le forze di sicurezza irachene. La Green Zone è sede di diverse ambasciate straniere ma anche del governo nazionale.

È il terzo attacco contro l’ambasciata nel giro di una settimana, martedì scorso un contractor degli Stati Uniti è rimasto ucciso insieme a due civili in un attacco missilistico fuori l’aeroporto di Irbil.
Sabato un altro attacco ha ferito il personale di una compagnia di difesa americana nella base aerea di Balad. Durante l’amministrazione repubblicano di Donald Trump l’ambasciata era stata presa di mira più volte, anche a seguito delle tensioni con con i paesi arabi. Dopo una diminuzione dell’intensità ora sono ripreso con più costanza.

© Riproduzione riservata