L’accordo sulla spesa per le infrastrutture

Il compromesso di Biden per passare alla fase due

(AP Photo/Susan Walsh)
(AP Photo/Susan Walsh)
  • «Abbiamo un accordo», ha detto Joe Biden annunciando il compromesso faticosamente raggiunto da un gruppo bipartisan di senatori sulle infrastrutture, uno dei cardini dell’ambizioso piano economico presentato dalla Casa Bianca.

  • L’accordo prevede investimenti da 579 miliardi per strade, sviluppo della banda larga, rete elettrica e altri progetti infrastrutturali a livello federale, parte di un più ampio piano di spesa da 1.200 miliardi spalmato in un periodo di otto anni.

  • I democratici alla Camera hanno detto chiaramente che il loro voto sull’accordo di ieri è subordinato alle garanzie su un prossimo disegno di legge che coprirà le aree infrastrutturali “umane”.

«Abbiamo un accordo», ha detto sollevato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, annunciando il compromesso faticosamente raggiunto da un gruppo bipartisan di senatori sulle infrastrutture, uno dei cardini dell’ambizioso piano economico da 4mila miliardi di dollari presentato dalla Casa Bianca. L’accordo prevede investimenti da 579 miliardi per strade, sviluppo della banda larga, rete elettrica e altri progetti infrastrutturali a livello federale, parte di un più ampio piano di spesa da

Per continuare a leggere questo articolo