È di due morti e un ferito il bilancio di una sparatoria in un campus universitario del South Carolina. Il campus della South Carolina State University rimane in stato di isolamento.

«L’università ha disposto l’isolamento del campus intorno alle 21.15 di giovedì (le 3.15 in Italia) in seguito alla segnalazione di una sparatoria in un appartamento del complesso residenziale studentesco Hugine Suites» ha fatto sapere l’università in un comunicato.

All’università erano già capitati due episodi simili nel suo campus a ottobre, inclusa una sparatoria nello stesso complesso residenziale studentesco, che ha ucciso una persona e ne ha ferita un'altra, ha riportato Abc News. Rispetto all'episodio di giovedì «i funzionari dell'università non hanno ancora confermato l'identità delle vittime né le condizioni della persona ferita» ha scritto l'ateneo in un post sui social media. I funzionari dell'università non hanno specificato se qualcuno fosse in custodia in relazione alla sparatoria, ma hanno annunciato che le lezioni di oggi sono state cancellate.

Hanno affermato inoltre che le forze dell'ordine locali stavano assistendo l'università «nel pattugliamento del campus e nei suoi dintorni». L'università conta circa 3.000 studenti iscritti.

Notizia in aggiornamento

© Riproduzione riservata