- L’internet «con caratteristiche cinesi», di fatto una gigantesca intranet circondata dalla Grande muraglia informatica che blocca ogni comunicazione pericolosa per il Partito comunista, ha superato il miliardo di utenti.
- Lunedì scorso Xi ha sostenuto che la campagna per «prevenire l’espansione irrazionale di capitale» e la «crescita selvaggia» del settore hi-tech inizia a produrre risultati. Solo tre ore a settimana per giocare ai videogame, giro di vite contro celebrità e gruppi di fan online, e verso il divieto di Ipo all’estero.
- Da Alibaba a Tencent, poco conta che circa mille miliardi di dollari di azioni di compagnie cinesi siano andati in fumo in borsa nelle ultime settimane.
L’internet «con caratteristiche cinesi», di fatto una gigantesca intranet circondata dalla Grande muraglia informatica che blocca ogni comunicazione pericolosa per il Partito comunista, ha superato il miliardo di utenti. Sono 1,01 miliardi i netizen che – secondo i dati pubblicati venerdì 30 agosto dal China internet network information center – navigano in media 3,8 ore al giorno nella rete 5G più sviluppata del pianeta, che copre tutte le principali città del paese. E che alimenta una florida



