Al World economic forum

Gli Stati Uniti provano a riscrivere la ricetta della crescita

Federal Reserve Chair Janet Yellen smiles prior to testifying on Capitol Hill in Washington, Wednesday, Feb. 25, 2015, before the House Financial Services Committee hearing: \\\"Monetary Policy and the State of the Economy. (AP Photo/Pablo Martinez Monsivais)
Federal Reserve Chair Janet Yellen smiles prior to testifying on Capitol Hill in Washington, Wednesday, Feb. 25, 2015, before the House Financial Services Committee hearing: "Monetary Policy and the State of the Economy. (AP Photo/Pablo Martinez Monsivais)
  • Al World economic forum, con il rapporto di Oxfam, si è parlato di crescenti diseguaglianze mentre l’associazione dei Patriotic millionaires ha scritto una inusuale lettera aperta ai governi, presentata in concomitanza con le riunioni virtuali del Wef, per chiedere di essere tassati di più.
  • Negli ultimi decenni la tassazione è passata dalle società a colpire la classe media. Gli stati hanno praticato un dumping fiscale per attrarre le multinazionali, ma alla fine si è creato una situazione dove nessuno vince e a perdere è la classe media. Per questo Biden sostiene la Minum tax globale
  • Il segretario al Tesoro Usa dice che la vecchia teoria di Milton Friedman privilegiava il taglio delle tasse e deregolamentazione. Ma ora la crescita potenziale di un paese può essere garantita dalla dimensione della sua forza lavoro, dalla produttività e dalla stabilità del suo sistema politico.

Per continuare a leggere questo articolo