- La giunta uscente di Roma ha assegnato una gara da 700 milioni di euro, divisa in 18 lotti, per le mense degli asili, delle scuole dell’infanzia, materne e medie, sulla base di fatto della campagna di comunicazione delle aziende.
- I requisiti sulla qualità del cibo, pure stringenti e numerosi, sono stati valutati solo in maniera quantitativa risultando tutti uguali per tutte le aziende nella graduatoria.
- La società che ha vinto, Vivenda, ha diritto al lotto maggiore, pari a 79 milioni di euro. Secondo quanto ci risulta aveva anche cercato di assoldare l’attore Brignano.
L’estensione e la popolosità della città di Roma rendono ogni appalto della Capitale una questione di centinaia di milioni di euro. Solo per le mense scolastiche, prima di uscire di scena la giunta di Virginia Raggi ha aggiudicato un bando da circa 700 milioni di euro, a cui hanno partecipato molti dei campioni della ristorazione nazionale, multinazionali e grandi cooperative. Peccato che il vincitore della gara di quasi un miliardo per la consegna di decine di migliaia di pasti destinati ad as



