- Nonostante la popolarità del sindaco uscente Beppe Sala, prima dell’estate la città di Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sembrava contendibile per il centrodestra.
- Una campagna elettorale disastrosa e la scelta di un candidato che non ha convinto hanno chiuso la porta a questa possibilità e conegnato la vittoria a Sala forse già al primo turno.
- Il prossimo sindaco avrà il compito di gestire i nuovi investimenti che stanno arrivando in città: dai fondi del Pnrr a quelli per ristrutturare gli scali ferroviari. Nel frattempo, però, la città diviene sempre più costosa e difficile da vivere per giovani e anziani soli.
A Milano, il sindaco uscente Beppe Sala sembra aver ormai in tasca la rielezione e potrebbe vincere già al primo turno con il sostegno di quasi tutto il centrosinistra. Non era un risultato scontato in primavera, ma le difficoltà del centrodestra nel trovare un candidato e poi i litigi e le divisioni interne alla coalizione hanno quasi azzerato le possibilità di vittoria del pediatra Luca Bernardo, il candidato individuato con qualche difficoltà da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Leg



